B&B Alla Curva del Fiume

Il Bed and Breakfast Alla Curva del Fiume a due passi dalle rive del Taro, nella tranquillità della campagna parmense, offre un’accoglienza calda e familiare in un ambiente confortevole ed elegante.
L’ala destinata agli ospiti, completamente indipendente, comprende 3 camere  climatizzate,   piacevolmente arredate con bagno privato, un soggiorno al piano terra e una cucina a disposizione degli ospiti per eventuali pasti serali.

La casa è dotata di un ampio giardino e parcheggio privato, sorge in una tranquilla e silenziosa zona agricola.
Agli ospiti verrà servita una ricca colazione comprendente, oltre ai classici prodotti da forno, frutta di stagione, dolci e marmellate fatti in casa.

Presso il B&B Alla Curva del Fiume potrete acquistare verdura di stagione prodotta con sistema bio-dinamico e potrete così riscoprire i profumi ed i sapori della nostra Terra.
Il B&B Alla Curva del Fiume è collocato sulla pista ciclabile  Ciclotaro che  arriva fino al Po,  tenendosi sempre sulla riva del fiume si può ammirare la campagna circostante.

A un chilometro si trova il centro di San Secondo Parmense con la Rocca dei Rossi ed un centro animato da numerose manifestazioni ed iniziative nel corso di tutto l’anno. Tra queste va ricordato il Palio delle Contrade che si svolge la prima settimana del mese di giugno con la sfilata del corteo storico e la sfida tra i cavalieri delle   diverse contrade.

Da qui è possibile raggiungere in breve tempo i  luoghi cari al Maestro Giuseppe Verdi, fare un tour dei Castelli della bassa parmense: La Rocca Sanvitale di Fontanellato, la Rocca Meli Lupi di Soragna, il Castello di Roccabianca e il Palazzo Ducale  o Reggia di Colorno.

Inoltre potrete  iniziare un percorso gastronomico  assaporando  il Parmigiano Reggiano, la Spalla, il Culatello e bevendo un buon bicchiere di Fortana o Lambrusco.

I B&B si trova a 15 minuti dalle Fiere di Parma e dall’Aeroporto Giuseppe Verdi, a 25 minuti dal centro della città,  non lontano dalle uscite autostradali della A1 ( MI- BO) e dalla A15 ( PR – SP ); a 300 m. è collocata una fermata dell’autobus che collega San Secondo Parmense con Parma.

 

TRANSLATE »