Bed and Breakfast Corte Segalara

Autorizzazione N°:

Indirizzo: Strada Segalara 19
43038 Sala Baganza
Telefono: +39 3407913460
Email: cortesegalara@libero.it
Sito web:
GPS: 44.72284477665062, 10.189878503160344

Contatta la struttura

11 + 9 =

Bed and Breakfast Corte Segalara

Il bed and breakfast è ubicato nel verde delle prime colline a Sud di Parma, fra i Parchi Regionali del Taro e dei Boschi di Carrega, in località Talignano, lungo il tracciato della Via Francigena, si trova la settecentesca Corte di Segalara, che ospita oggi il B&B gestito dalla famiglia Sommi Paini.

Nel rispetto della storica struttura, si è cercato di creare un ambiente caldo ed accogliente: anche le stanze, semplici, hanno il sapore antico dei mobili di famiglia. Tutt’attorno il silenzio del bosco, interrotto solo dal suono velato della campana di Gaiano.

Si tratta di un luogo adatto sia ad adulti che vogliano fuggire dal caos cittadino sia a famiglie con bambini, che troveranno sicuramente da divertirsi nel giardino di casa. Può essere anche un’ottima soluzione per chi debba viaggiare per lavoro o per chi si muova in compagnia di amici a quattro zampe.

La ricca colazione a buffet viene servita nel salone a piano terra o, volendo, nel giardino, all’ombra di una grande acacia.

Ampio parcheggio nel cortile antistante la casa. Da Segalara è facile raggiungere il centro d’arte di Parma, il suo Ente Fiera, sede di importanti eventi espositivi nazionali e internazionali; nonché varie altre località di interesse storico e artistico, quali Sala Baganza, il castello di Torrechiara, Fornovo…

Il B&B si trova inoltre nel cuore della rete dei “musei del cibo”, con i Musei del Pomodoro e della Pasta a Giarola; il Museo del Vino a Sala Baganza; il Museo del Salame a Felino e, appena più distante, il Museo del Prosciutto a Langhirano.

Per chi ama vacanze sportive, si possono effettuare escursioni a piedi o in bicicletta all’interno dei parchi del Taro e dei Boschi di Carrega, senza contare che proprio dal colle di Segalara transita un ramo dell’antica Via Francigena, che da Parma, dopo aver toccato Vicofertile e Collecchio, prosegue per Fornovo (sede ancora oggi di un bellissimo duomo medievale), salendo poi verso il passo della Cisa.

Translate »