Ricerca Bed and Breakfast a Parma

13 B&B Trovati.

Castello di Montechiarugolo

Castello di Montechiarugolo

Il Castello di Montechiarugolo fu costruito da Guido Torelli nel secolo XV sui resti di un preesistente insediamento. Svetta a strapiombo sul torrente Enza, importante esempio di architettura fortificata e dimora signorile insieme
Castello di Compiano

Castello di Compiano

Il Castello di Compiano viene fondato prima dell’anno 1000 e fu sempre un caposaldo ambito, sul crinale di un colle che domina il Taro.
Rocca di Sala Baganza

Rocca di Sala Baganza

La Rocca di Sala Baganza, adagiata sulle prime colline dell’Appennino, presso il torrente Baganza, ebbe un ruolo di primaria importanza nel sistema difensivo dei castelli parmensi.
Rocca dei Rossi

Rocca dei Rossi

La Rocca dei Rossi di San Secondo Parmense, prima fortezza medievale poi sfarzosa residenza rinascimentale, fu abitata da una delle famiglie più illustri del Parmense: i Rossi.
Antica Corte Pallavicina

Antica Corte Pallavicina

L’Antica Corte Pallavicina fu costruita, agli inizi del 1400, su un fortilizio preesistente dai marchesi Pallavicino di Polesine. Presenta magnifiche cantine ove venivano affinati salumi, culatelli, formaggi e vini.
Castello di Scipione

Castello di Scipione

Il Castello di Scipione è uno dei più antichi della regione, fu costruito nel XI secolo dai Marchesi Pallavicino, nel suggestivo borgo medievale. Conserva sale arredate con testimonianze del ‘600, affreschi e soffitti lignei a cassettoni.
Reggia di Colorno

Reggia di Colorno

La Reggia di Colorno è un’elegante e monumentale struttura architettonica, con oltre 400 sale, corti e cortili. E’ circondata da un meraviglioso giardino alla francese.
Fortezza di Bardi

Fortezza di Bardi

La Fortezza di Bardi è arroccata da più di mille anni sopra uno sperone di diaspro rosso, alla confluenza dei torrenti Ceno e Noveglia, e rappresenta un massimo esempio di architettura militare in Emilia.
Rocca Sanvitale di Fontanellato

Rocca Sanvitale di Fontanellato

La Rocca Sanvitale di Fontanellato si erge, incantevole, al centro del borgo, circondata da ampio fossato colmo d’acqua: racchiude uno dei capolavori del manierismo italiano, la saletta dipinta dal Parmigianino nel 1524 con il mito di Diana e Atteone.
Castello di Varano De Melegari

Castello di Varano De Melegari

Roccaforte strategica a salvaguardia della vallata del Ceno, costituisce uno dei migliori esempi di architettura difensiva e si differenzia dagli altri castelli parmensi dell’epoca: tre delle quattro torri sono allineate sul lato che guarda verso il Ceno.
Rocca Meli Lupi di Soragna

Rocca Meli Lupi di Soragna

La Rocca Meli Lupi di Soragna è la splendida e fastosa residenza dei Principi Meli Lupi che ancor oggi la abitano tra stupende sale impreziosite da mobili e arredi del primo Barocco.
Castello di Roccabianca

Castello di Roccabianca

Il Castello di Roccabianca fu costruito attorno alla metà del ‘400 per l’amata Bianca Pellegrini dal Magnifico Pier Maria Rossi.
Castello di Torrechiara

Castello di Torrechiara

Il castello di Torrechiara sorge sulle colline di Torrechiara, vicino a Langhirano, a circa 18 km da Parma. È considerato un esempio tra i meglio conservati di architettura dei castelli in Italia poiché unisce elementi del Medioevo a quelli del Rinascimento...
TRANSLATE »
WhatsApp chat